1952-2022: Weingrill, una storia lunga 70 anni

1952-2022: Weingrill, una storia lunga 70 anni

Il 2022 è un anno speciale per la nostra azienda: festeggiamo 70 anni di attività di Weingrill, società leader nella produzione di componenti per l’industria della carta e martinetti per numerose applicazioni industriali. Siamo cresciuti in un mondo in continua evoluzione e abbiamo saputo trovare sempre nuove idee e strumenti per stare al passo con tutte le novità dei diversi settori in cui operiamo.

Era il 1952 quando l'Ingegnere Zeno decise di fondare a Pinerolo la Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l.
Fin dagli albori, l’impresa ha progettato e costruito dispositivi elettromeccanici e componenti per l’industria cartaria. Sono stati tanti i successi e gli obiettivi raggiunti. Abbiamo investito in impianti di produzione all’avanguardia nell’ottica di offrire sempre soluzioni totalmente personalizzate sulla base delle necessità dei clienti. Nel 1989 ci siamo trasferiti a San Secondo di Pinerolo, dove siamo tuttora: radicati nel pinerolese, abbiamo sempre creduto nel valore del territorio in cui siamo nati e cresciuti.

Negli anni, l’azienda ha continuato a favorire la formazione del proprio personale e a incentivare le attività di ricerca e sviluppo. Un grande riconoscimento è arrivato nel 1997: la certificazione di qualità ISO 9001.

Oltre a espanderci nel settore dell’industria cartacea, nei primi anni 2000 abbiamo iniziato a produrre martinetti meccanici speciali per l’industria metallurgica, petrolifera e off-shore. Il nostro bacino di utenza si è ampliato non solo in Italia ma anche all’estero grazie al supporto fornito dalla nostra capillare rete distributiva.

Oggi, la produzione di Weingrill è conosciuta in tutto il mondo: standard elevati in termini di affidabilità e tecnologia ci hanno fatto apprezzare da oltre 3000 clienti in 30 diversi Paesi. Continuiamo ogni giorno a impegnarci per essere un’azienda di creatrice di valore, un vero e proprio apparato propulsore per la crescita di altre industrie e con un elevato livello di competitività sul mercato.

I nostri principi guida? Flessibilità, produttività, qualità e cura del prodotto: un sistema finalizzato al continuo miglioramento di noi stessi. Ci teniamo, soprattutto, a garantire un servizio il più possibile “customer focused” e a rispettare sempre i bisogni di ogni nostro cliente.

Vogliamo continuare a essere un’azienda leader nella fornitura di componenti per l’industria cartaria e celebrare ancora molti altri anniversari, successi e progetti del nostro instancabile team di lavoro. Un ringraziamento speciale alle persone che hanno lavorato insieme a noi in questi anni e a tutti i nostri clienti, pilastri fondamentali per la costruzione di ciò che siamo oggi.

1952-2022: Weingrill, una storia lunga 70 anni