Sistemi di lavaggio

L’impegno per l’efficientamento dei processi di produzione della carta e per la qualità finale del prodotto, ci ha portato a sviluppare un innovativo sistema di lavaggio industriale per la pulizia di tele e feltri con risultati notevoli sul fronte della sostenibilità.
Vedi tutti i prodotti

INFORMAZIONI GENERALI

In tutta la macchina continua da carta è richiesta l’installazione di sistemi di lavaggio per assicurare la pulizia di tele e feltri. Questi sistemi lavorano senza interruzione e rappresentano pertanto una voce molto impattante nel consumo energetico totale. Di qui l’importanza di sfruttare l’innovazione tecnologica per soluzioni in grado di ridurre i consumi di energia e di acqua. Quest’ultima, quando è utilizzata per usi industriali, deve essere necessariamente trattata prima di poter essere smaltita o anche riutilizzata nel ciclo produttivo. Pertanto, un minor consumo di acqua nel processo di lavaggio significa poter preservare una risorsa così vitale e risparmiare significativamente sui costi di produzione.

NUOVI JET CLEANER : BASSO CONSUMO ENERGETICO E FINO AL 90% DI ACQUA RISPARMIATA

Questi nuovi sistemi di lavaggio industriale studiati per l’utilizzo nella macchina continua da carta sostituiscono quelli tradizionali dotati di tubi spruzzatori ad alta portata. I jet cleaner rappresentano l’eccellenza dell’innovazione nei sistemi di lavaggio industriali. Sono costituiti da una testa singola con numero ridotto di ugelli ad altissima pressione e bassa portata, alimentati da un sistema di pompe ad alta pressione con sistema di filtrazione e serbatoio di accumulo.

Il sistema di controllo, inoltre, permette di automatizzare tutte le procedure di lavaggio assicurando una pulizia puntuale sull’intera superficie o su aree predeterminate. La massima qualità della pulizia consente anche di ridurre notevolmente la necessità di lavaggi chimici.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA PER I SISTEMI DI LAVAGGIO AUTOMATICI

Gamma completa di sistemi di lavaggio per la pulizia di tele di formazione, feltri di pressa e tele di seccheria. 

JET CLEANER
W-JCL

Scopri di più

Tutti i vantaggi del sistema di lavaggio jet cleaner

  • la migliore qualità del lavaggio
  • lavaggio automatico a  tutta larghezza o localizzato
  • il minor consumo di acqua e di energia
Fino al 90% di acqua risparmiata
Bassi consumi energetici
Contattaci
Vuoi saperne di più? Siamo a tua disposizione per ogni richiesta e informazione.

DOVE OPERANO I SISTEMI DI LAVAGGIO

Sia che si tratti della zona adi formazione, di quella di pressa o di seccheria, i nuovi sistemi di lavaggio sono stati progettati per migliorare la pulizia, assicurare un profilo di umidità regolare, incrementare la vita del prodotto, ridurre al minimo il consumo di acqua e garantire un basso consumo globale di energia.

SERVIZI INTEGRATI PER L’EFFICIENTAMENTO DEI PROCESSI

Audit sui sistemi installati in macchina continua

Ricondizionamento e revisioni presso il nostro stabilimento

Fornitura di pezzi di ricambio compatibili a disegno

Assistenza all'installazione e all’avviamento

Interventi di manutenzione presso il cliente

Lavaggio ad alta pressione feltri

JET CLEANER
W-JCL

scopri di più
Lavaggio ad alta pressione tele

JET CLEANER
W-JCL

scopri di più
Lavaggio ad alta pressione tele seccheria

JET CLEANER
W-JCL

scopri di più
Iscriviti alla nostra newsletter