Sistemi di taglio coda

I nostri sistemi di taglio, inseriti nella parte umida e in quella secca della macchina continua, assicurano una gestione ottimale del passaggio coda con il vantaggio di aumentare la sicurezza degli operatori e l’efficienza di tutto il processo.
Vedi tutti i prodotti

INFORMAZIONI GENERALI

Quando è necessario far ripartire la macchina continua dopo un fermo o una rottura del foglio, è molto importante che il passaggio coda avvenga in maniera sicura e rapida. L’expertise maturata grazie alla realizzazione e all’installazione di centinaia di sistemi di taglio coda in tutto il mondo, ci ha consentito di sviluppare macchine da taglio completamente automatiche sempre più performanti, che garantiscono una netta riduzione dei tempi di passaggio coda e la massima sicurezza degli operatori.

GESTIONE AUTOMATICA DEL PASSAGGIO CODA

Da operazione manuale il taglio coda si è trasformato in un’operazione più sicura e più efficiente. I nostri sistemi di taglio coda automatici sono assolutamente affidabili e ad alta precisione. L’automatizzazione della procedura è data dal sistema di controllo che permette di attivare il sistema di taglio con la semplice pressione di un pulsante o tramite un segnale esterno proveniente dal sistema di controllo rottura carta.

 
Utilizzare un sistema di taglio coda automatico significa:
 
• ridurre i tempi di mancata produzione
• ottimizzare l’efficienza della macchina da carta
• garantire una maggiore sicurezza agli operatori durante le fasi di rottura carta e conseguente passaggio coda

TUTTI I MODELLI DI TAGLIO CODA

Sistemi di taglio coda automatici specifici per la parte umida e per la parte secca. I sistemi taglio coda per la parte umida possono essere associati a taglia bordi regolabili in posizione.

Contattaci
Vuoi saperne di più? Siamo a tua disposizione per ogni richiesta e informazione.

DOVE OPERANO I SISTEMI DI TAGLIO CODA

Nella parte umida del processo di produzione della carta, quando il taglio va effettuato sulla tela o su un feltro umido, funzionano sistemi di taglio coda che utilizzano un getto d’acqua a spillo. Nella parte secca, quando il taglio va effettuato sulla carta all’uscita da un rullo essiccatore o sul rullo stesso, si utilizzano sistemi di taglio coda a lama rotante o dotati di getto d’acqua a spillo ad alta e altissima pressione. Il controllo della velocità attraverso inverter consente un perfetto tuning del sistema di taglio che rispetta la qualità della tela, del feltro o della carta. Come sempre grande attenzione viene data ai materiali, scelti per assicurare la resistenza in ambienti umidi e corrosivi e ad alte temperature.

SERVIZI INTEGRATI PER L’EFFICIENTAMENTO DEI PROCESSI

Audit sui sistemi installati in macchina continua

Ricondizionamento e revisioni presso il nostro stabilimento

Fornitura di pezzi di ricambio compatibili a disegno

Assistenza all'installazione e all’avviamento

Interventi di manutenzione presso il cliente

Iscriviti alla nostra newsletter