Weingrill è lieta di annunciare una nuova tappa nel proprio percorso di sviluppo: OEM International ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Weingrill srl, segnando l’ingresso dell’azienda in un grande gruppo industriale europeo.
OEM International è una delle principali società europee di trading tecnologico, con 38 unità operative in 16 Paesi. Il gruppo è specializzato nella distribuzione di componenti e sistemi di fornitori leader, servendo mercati selezionati in tutta Europa attraverso una forte organizzazione locale e una rete logistica efficiente.
Per Weingrill, entrare a far parte del gruppo OEM International rappresenta un’opportunità per proseguire il proprio percorso di crescita.
“Con OEM International acquisiamo un azionista solido, stabile e orientato al lungo periodo. Siamo entusiasti di continuare lo sviluppo dell’azienda insieme ai nuovi proprietari e di entrare a far parte di un gruppo industriale più ampio”, afferma Alberto Brivio, CEO, già azionista di maggioranza e attuale socio di Weingrill.
Con questa acquisizione, OEM International rafforza la propria presenza entrando sia nel mercato italiano sia nel settore della carta, aprendo nuove opportunità di sviluppo industriale e commerciale.
“Weingrill, attiva dal 1952, è riconosciuta per il design innovativo, la produzione efficiente in termini di costi e l’elevata qualità dei prodotti, elementi fondati su una profonda comprensione delle esigenze specifiche dei clienti. Questa acquisizione segna l’ingresso di OEM in Italia e nel settore della carta, ampliando la nostra presenza sul mercato e creando nuove opportunità di crescita”, afferma Jörgen Zahlin, CEO e Group President di OEM International.
