Condizioni generali d'acquisto

CONDIZIONI GENERALI D'ACQUISTO
 

Gli acquisti della Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l sono regolati esclusivamente dalle seguenti Condizioni Generali di Acquisto se non derogate da condizioni particolari indicate nell’ordine.
Le condizioni particolari concordate ed accettate dalle parti prevalgono, in caso di contraddizione, sulle presenti Condizioni Generali di Acquisto. La conferma dell’ordine, che deve essere inviata alla Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l, comporta l’accettazione delle Condizioni Generali di Acquisto della Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l, comprese le clausole previste dall’articolo 9.
Qualsiasi eventuale deroga alle Condizioni Generali di Acquisto non potrà essere provata se non per iscritto.

1. Le condizioni generali e particolari di questo ordine sono regolate e interpretate secondo le leggi italiane.

2. Il Fornitore garantisce che le merci fornite a fronte di quest’ordine non violano alcun diritto di brevetto o marchio di fabbrica; il fornitore proteggerà la Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l e i suoi acquirenti da tutti i reclami, azioni, sentenze, costi e spese risultanti da qualunque reclamo per contraffazione di brevetto. Il fornitore garantisce, altresì, che le merci consegnate ed il lavoro eseguito a fronte di questo ordine sono esattamente conformi alla descrizione, specifiche tecniche e disegni della Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l, se indicate. Inoltre, le merci devono essere esenti da difetti di materiale e costruzione, devono essere commerciabili e della migliore qualità, conformi al grado ed alle qualità qui specificate; essere adatte e conformi sotto tutti i punti di vista, per lo scopo per le quali sono state progettate. Il fornitore garantisce la qualità ed il funzionamento della merce o il lavoro eseguito a fronte di questo ordine per la durata di 12 mesi dalla data di consegna.

3. La mancata consegna nei termini richiesti costituirà motivo di risoluzione del contratto a meno che la suddetta mancata consegna sia causata da un evento imprevisto e di forza maggiore e senza dolo da parte del fornitore.

4. Il fornitore non dovrà subappaltare, cedere disegni o disporre altrimenti dell’intero o di parte dell’ordine.

5. Su istruzioni scritte al fornitore, la Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l può richiedere modifiche nelle specifiche per merci o lavori ordinati, e se il fornitore non notifica alla Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l per iscritto entro 10 giorni dal ricevimento della variante d’ordine le sue osservazioni, si intende l’accettazione da parte del fornitore ad effettuare tali modifiche senza aumento di prezzo o prolungamento di tempo per l’esecuzione.

6. La Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l non accetterà fatturazioni in più di quanto previsto nell’ordine, né per modifiche dell’ordine né per qualsiasi altro motivo, senza un documento comprovante il suo consenso scritto precedente tale modifica. A meno che non specificato diversamente nell’ordine il prezzo per le merci e lavoro include tutte le spese per imballaggio rese sul mezzo di trasporto.

7. Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono le sole ed uniche valide e qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedente si intende annullato e senza alcun valore. Inoltre il fornitore si impegna ad indennizzare la Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l per tutte le perdite, danni o spese che derivassero dal mancato rispetto di qualsiasi delle garanzie e condizioni generali di acquisto sopracitate.

8. Per ogni eventuale controversia sull’interpretazione o esecuzione del contratto sarà competente il Foro di Torino.

9. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il fornitore dichiara di accettare espressamente le clausole previste dagli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 delle presenti Condizioni Generali di Acquisto.